Chi Siamo

L’Istituto Culturale Gnostico Italia Samael Aun Weor, nasce in Italia nel 2008, seguendo le orme del dottor Víctor Manuel Gómez Rodríguez, di nazionalità colombiana nasce nel 1917 e fonda diverse associazioni di studi gnostici, tramandandoci un istituzione completamente organizzata e dottrinalmente preparata con 72 testi circa.

Oggi il nostro Istituto è presente in tutto il sud America con molte sedi, in Europa si possono trovare circa 25 sedi in Spagna, 4 in Francia, 2 in Gran Bretagna, 1 in Germania, 4 in Svizzera, 1 in Grecia,  1 in Italia e 1 in Portogallo.

Inoltre in sud America, dove l’istituzione è presente nel territorio da ormai oltre 50 anni, sono stati creati  3 centri di accoglienza per minori in difficoltà, centri per la formazione, ospedali ecc....

Attualmente in Italia la Nostra Sede Centrale è in Torino, dove teniamo i corsi che incentivano tra gli associati lo sviluppo fisico, intellettuale, culturale, morale, spirituale, tramite l’esercizio di pratiche di meditazione, respirazione, vocalizzazione, psicologiche, filosofiche ed artistiche e tutto ciò che mette in contatto l’uomo con il suo reale essere interno.

Inoltre promuoviamo attività di carattere antropologico - culturale; sollecitando la partecipazione popolare senza distinzione di credenze, di razza, sesso o di classe sociale; sempre e scrupolosamente in forma gratuita.

Abbiamo collaboratori che lavorano e tengono attivamente dei corsi in Italia anche nelle seguenti città: Roma, Bologna, Cuneo e Valli di Susa.

 

Dall’antica Grecia ci arriva la seguente conoscenza:
“Uomo conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli Dei”,
per l’appunto conoscere l’essere più importate e misterioso di tutto l’universo: l’UOMO.

 

L'obiettivo dei nostri corsi è propio quello, nella conoscenza di noi stessi.